22 Marzo 2021

Aggiornamento relativo al restauro delle tele della Sala dei Quaranta

Proseguono i lavori di restauro, iniziati ad ottobre 2020 e finanziati anche dal nostro Ordine, delle tele della Sala dei Quaranta.

Sulle prime 14 tele i restauratori hanno provveduto alla pulizia del colore e a rafforzare il tessuto sul telaio, spesso lacerato.
Già da questo primo intervento si è avuta la conferma di quanto necessario e urgente fosse questo restauro allo scopo di preservare la bellezza delle quaranta tele che compongono la Sala.

Per vedere i restauratori all’opera e scoprire le prime fasi dei lavori, è possibile visionare l’intervista alla Prof.ssa Giovanna Valenzano,
Pro-Rettrice al Patrimonio Artistico, Musei e Biblioteche dell’Università e della dott.ssa Marta Boscolo Marchi, storica dell’arte presso la Soprintendenza SPSAE di Venezia.

Convocazione assemblea degli iscritti

Stante il perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID-19, è convocata in modalità telematica l’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto che si terrà in prima convocazione mercoledì 08 dicembre 2021 alle ore 17.

Corsi di aggiornamento antincendio

il 14 dicembre avrà inizio un ciclo di 6 corsi online di aggiornamento antincendio e sicurezza (2 al mese di 3 ore cadauno) che si concluderà a febbraio 2022.

Comunicazione dell’ ULSS n.1 Dolomiti

SI comunica che tutti gli operatori sanitari delle strutture private o liberi professionisti, residenti in provincia di Belluno o ivi operanti, potranno eseguire la dose booster di vaccino anti-Covid (3^ dose), con accesso libero (senza prenotazione) tutte le domeniche del mese di dicembre, dalle ore 12.

Notizie 23 Ottobre 2021

Master di II Livello all’Università degli Studi di Perugia

Sono a aperti i termini per l’invio delle domande d’iscrizione al Master di II livello PRO-API: Sviluppo di Processo per la Produzione di PrincipiAttivi Farmaceutici Il termine per la presentazione delle domande scade l’ 08 Novembre 2021 Sono disponibili 15 posti Maggiori informazioni e tutta la documentazione sono disponibili sul sito: https://masterproapi.