22 Marzo 2021

Aggiornamento relativo al restauro delle tele della Sala dei Quaranta

Proseguono i lavori di restauro, iniziati ad ottobre 2020 e finanziati anche dal nostro Ordine, delle tele della Sala dei Quaranta.

Sulle prime 14 tele i restauratori hanno provveduto alla pulizia del colore e a rafforzare il tessuto sul telaio, spesso lacerato.
Già da questo primo intervento si è avuta la conferma di quanto necessario e urgente fosse questo restauro allo scopo di preservare la bellezza delle quaranta tele che compongono la Sala.

Per vedere i restauratori all’opera e scoprire le prime fasi dei lavori, è possibile visionare l’intervista alla Prof.ssa Giovanna Valenzano,
Pro-Rettrice al Patrimonio Artistico, Musei e Biblioteche dell’Università e della dott.ssa Marta Boscolo Marchi, storica dell’arte presso la Soprintendenza SPSAE di Venezia.

Notizie 25 Marzo 2021

CORSO ECM FAD GRATUITO

CONOSCERE PER GESTIRE LA SALUTE E LA SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO : INDOOR – OUTDOOR CORSO FAD IN CINQUE APPUNTAMENTI Per Biologi, Chimici e Farmacisti 13 aprile 2021 – 16 aprile 2021 – 20 aprile 2021 23 aprile 2021 – 27 aprile 2021 Il corso è accreditato per 16,2 crediti ECM Numero massimo partecipanti: 500 Partecipazione gratuita Il provider è l’Ordine Nazionale dei Biologi – ID 6179 Link per l’iscrizione: https://areariservata.

Notizie 25 Marzo 2021

PROGETTO LIFE PHOENIX FINAL CONFERENCE

Evento conclusivo del Progetto Life Phoenix, realizzato in collaborazione con Azienda Zero, CNR – IRSA, ARPAV e Università degli Studi di Padova.

Notizie 24 Marzo 2021

Convegno online gratuito

Esposizione a PFAS e manifestazioni cliniche: strategie di intervento sanitario 26 MARZO 9:00 – 13:00 L’inquinamento è ritenuto essere una causa molto importante di alterazione della funzione delle ghiandole endocrine e recentemente particolare attenzione ha destato l’interferenza delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) sul sistema endocrino-riproduttivo.

Notizie 22 Marzo 2021

Aggiornamento relativo al restauro delle tele della Sala dei Quaranta