22 Aprile 2022

AVVISO: DESIGNAZIONE COMMISSIONE PER GLI ESAMI DI STATO

AVVISO: DESIGNAZIONE COMMISSIONE PER GLI ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI CHIMICO PRESSO L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA ANNO 2022

A breve verranno indette le sessioni di Esami di Stato per la professione di Chimico relative all’anno 2022, e l’Ordine è tenuto a segnalare i nominativi  dei professioni Chimici iscritti all’Albo che hanno dato disponibilità per far parte delle Commissioni giudicatrici.

Il presente avviso è rivolto a tutti i Chimici interessati, in possesso dei requisiti richiesti ed appartenenti alle categorie indicate nelle vigenti normative, i quali possono presentare istanza alla Segreteria dell’Ordine al seguente indirizzo pec  ordine.interprov.veneto@pec.chimici.org  entro le ore 12:00 di lunedì 02 maggio 2022, allegando il modello di istanza debitamente completato e relativo curriculum vitae professionale.

Possono partecipare coloro che rientrano in una di queste tipologie professionali:

1.       01 – Professori ordinari, straordinari, fuori ruolo o a riposo;

2.       02 – Professori associati;

3.       03 – Professori incaricati e liberi docenti;

4.       04 – Dirigenti di laboratori chimici provinciali;

5.       05 – Assistenti di ruolo con incarico di insegnamento universitario di discipline chimiche con almeno 5 anni di lodevole esercizio professionale;

6.       06 – Dirigenti di grossi complessi industriali con non meno di 300 operai;

7.       07 – Professionisti iscritti all’Albo, con almeno 15 anni di lodevole esercizio professionale;

e che presentano i seguenti ulteriori requisiti:

1.       regolare iscrizione all’Albo da almeno 15 anni con lodevole esercizio professionale;

2.       essere in regola con i versamenti contributivi all’Ordine Territoriale e alla FNCF;

3.       essere in regola con tutti gli adempimenti ordinistici (formazione, comunicazioni, ecc);

A parità di requisiti, verrà data la precedenza a coloro che non sono stati nominati negli ultimi tre anni e/o risultano più anziani per iscrizione all’Ordine.

Al presente link sono riportati i dati relativi alle commissioni anno 2021. Si informa altresì che ai componenti delle commissioni giudicatrici degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni è corrisposto un compenso, secondo quanto previsto dal Decreto del Rettore dell’Università di Padova.

Notizie 27 Giugno 2022

Comunicazione dell’EPAP relativa alla migrazione e sostituzione indirizzo PEC

Pubblichiamo per conoscenza il testo della comunicazione ricevuta dall’ EPAP relativamente alla modifica del dominio di posta certificata.

Notizie 27 Giugno 2022

Esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di CHIMICO e CHIMICO IUNIOR

In data 5 maggio 2022 il Ministero ha pubblicato le Ordinanze Ministeriali nn.

Notizie 24 Giugno 2022

Interruzione del servizio PagoPA

Si informano gli iscritti che, in seguito ad attività di aggiornamento dei sistemi, il portale MyPAy dalla Regione Veneto non sarà funzionante nelle seguenti giornate: Da sabato 25 giugno 2022 ore 14.

Notizie 31 Maggio 2022

SCUOLA ESTIVA: APPLICAZIONI SCIENTIFICHE IN AMBITO FORENSE

Il corso è frutto della collaborazione tra ANFeA (Associaziona Nazionale per la Fisica e le Applicazioni) e SBAI (Dipartimento di Scienze Applicate all’Ingegneria di Sapienza) e si terrà dal 4 al 9 luglio 2022 c/o Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Sapienza Università di Roma – Via Eudossiana, 18 La Scuola si rivolge ai professionisti che operano o che intendono operare nell’ambito delle indagini giudiziarie, e che provengano dal mondo scientifico (fisici, chimici, ingegneri, biologi), da quello giuridico (avvocati, magistrati, giudici) e da quello delle Forze dell’Ordine.