14 Maggio 2021

Comitato Tecnico provinciale di Rovigo per la Valutazione di Impatto Ambientale. Procedura di acquisizione proposte di candidatura. Riapertura Termini.

La provincia di Rovigo ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle proposte di candidatura a componente del Comitato Provinciale per la Valutazione di Impatto Ambientale.

Tutte le informazioni ed i moduli per la presentazione della candidatura sono disponibili sul sito della provincia di Rovigo a questo link.

Notizie 6 Maggio 2021

La Federazione Nazionale organizza il corso “LA CANNABIS: DROGA D’ABUSO O DROGA TERAPEUTICA?”, rivolto a tutti i Chimici e Fisici, che si terrà in modalità webinar il 24 MAGGIO 2021 dalle ore 16.

Notizie 25 Marzo 2021

PROGETTO LIFE PHOENIX FINAL CONFERENCE

Evento conclusivo del Progetto Life Phoenix, realizzato in collaborazione con Azienda Zero, CNR – IRSA, ARPAV e Università degli Studi di Padova.

Notizie 24 Marzo 2021

Convegno online gratuito

Esposizione a PFAS e manifestazioni cliniche: strategie di intervento sanitario 26 MARZO 9:00 – 13:00 L’inquinamento è ritenuto essere una causa molto importante di alterazione della funzione delle ghiandole endocrine e recentemente particolare attenzione ha destato l’interferenza delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) sul sistema endocrino-riproduttivo.

Notizie 22 Marzo 2021

Aggiornamento relativo al restauro delle tele della Sala dei Quaranta

Proseguono i lavori di restauro, iniziati ad ottobre 2020 e finanziati anche dal nostro Ordine, delle tele della Sala dei Quaranta.