5 Giugno 2020

Eventi formativi webinar giugno-luglio 2020

la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, è diventata Provider accreditato anche per FAD sincrona, ovvero per incontri formativi in modalità webinar con la presenza del docente e la possibilità di interagire con lo stesso.
Sono stati programmati per i mesi di giugno e luglio 2020 i seguenti eventi formativi gratuiti in modalità webinar della durata ciascuno di 2 ore con il rilascio di 3 ECM per evento:
• 24 giugno 2020 dalle ore 12.00 alle ore 14.00 – “Food Fraud e Food Defence” – dott.ssa Daniela Maurizi
• 26 giugno 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 – “Pulizia, disinfezione e sanificazione: modalità operative correlate all’ambiente di lavoro” – dott.ssa Monica Biglietto
• 09 luglio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 – “Tra sanificanti e igienizzanti una bussola di professionista chimico per naviganti” – Dott. Fabrizio Demattè
• 24 luglio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 “Il professionista chimico e fisico nell’ambito degli interventi richiesti dal testo unico ambientale” – Dott. Damiano A.P. Manigrassi
A breve saranno resi disponibili i link per l’iscrizione ai webinar rivolti a Chimici e Fisici iscritti all’Albo.
Si fa presente altresì che sono stati programmati a partire da settembre 2020 anche i seguenti webinar:
• Deontologia e normativa del professionista sanitario
• Intelligenza artificiale per la salute
• Controlli di qualità del dato analitico e incertezza di misura
• I regolamenti REACH e CLP nei luoghi di vita e di lavoro
• La gestione del rischio chimico e fisico nei luoghi di vita e di lavoro

Eventi formativi webinar giugno-luglio 2020

Notizie 6 Maggio 2021

La Federazione Nazionale organizza il corso “LA CANNABIS: DROGA D’ABUSO O DROGA TERAPEUTICA?”, rivolto a tutti i Chimici e Fisici, che si terrà in modalità webinar il 24 MAGGIO 2021 dalle ore 16.

Notizie 25 Marzo 2021

PROGETTO LIFE PHOENIX FINAL CONFERENCE

Evento conclusivo del Progetto Life Phoenix, realizzato in collaborazione con Azienda Zero, CNR – IRSA, ARPAV e Università degli Studi di Padova.

Notizie 24 Marzo 2021

Convegno online gratuito

Esposizione a PFAS e manifestazioni cliniche: strategie di intervento sanitario 26 MARZO 9:00 – 13:00 L’inquinamento è ritenuto essere una causa molto importante di alterazione della funzione delle ghiandole endocrine e recentemente particolare attenzione ha destato l’interferenza delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) sul sistema endocrino-riproduttivo.

Notizie 22 Marzo 2021

Aggiornamento relativo al restauro delle tele della Sala dei Quaranta

Proseguono i lavori di restauro, iniziati ad ottobre 2020 e finanziati anche dal nostro Ordine, delle tele della Sala dei Quaranta.