2 Settembre 2020

IL VETRO TRA ARTE, SALUTE E AMBIENTE

L’Ordine dei Chimici e dei Fisici di Venezia propone una conferenza, a carattere divulgativo, aperta a tutti, per approfondire alcuni aspetti meno noti ed evidenti del vetro.

l’evento si svolgerà l’8 settembre 2020, 14.30-18.00
Aula Magna Ca’ Dolfin – Università Ca’ Foscari
calle de la Saoneria, 3825/D – Dorsoduro Venezia

Si parlerà della sicurezza di utilizzo del vetro come contenitore, anche di prodotti farmaceutici. Si passerà poi ad illustrare le caratteristiche della fibra di vetro come isolante termico ed acustico ed infine si parlerà dell’evoluzione storico artistica della produzione degli specchi a Murano ed in altri paesi europei.

Partecipazione Gratuita,
ISCRIZIONE obbligatoria solo on-line al link: www.chimiciefisicivenezia.it/glass-week/

La partecipazione degli iscritti agli Ordini dei Chimici e dei Fisici all’evento è ritenuta valida dall’Ordine dei Chimici e dei Fisici di Venezia ai fini dell’autoformazione ECM per un numero di crediti pari a 3 – Obiettivo formativo: 36

download brochure in formato pdf

Notizie 21 Novembre 2020

Al via i lavori di restauro della Sala dei Quaranta a Palazzo Bo

Lo scorso 28 ottobre sono iniziati i lavori di restauro delle tele situate nella Sala dei Quaranta a Palazzo Bo.

Notizie 17 Novembre 2020

Corsi ECM online in promozione

TecnoAcademy Ente di formazione accreditato a livello nazionale dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Age.

Notizie 28 Ottobre 2020

Corso D.Lgs. 81/08 AGGIORNAMENTO per LAVORATORI

Durata evento: 6 oreModalità: e-learningCrediti: 9 crediti ECMCosto: €65,00 cad.

Notizie 22 Ottobre 2020

Eventi formativi webinar novembre-dicembre 2020

la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, considerato il prolungarsi del periodo di emergenza sanitaria, ha programmato per i mesi di novembre e dicembre 2020 i seguenti eventi formativi in modalità webinar: • giovedì 19 novembre 2020 dalle ore 15.