Iscrizione

MODALITA’ di PRESENTAZIONE della DOMANDA di ISCRIZIONE

CON RACCOMANDATA A.R.: la domanda di iscrizione può essere inviata all’Ordine tramite raccomandata SOLO DOPO  aver contattato la segreteria ed inviato in visione la scansione del modulo di iscrizione compilato  – a mezzo mail a: segreteria@ordinechimicifisiciveneto.it  –

oppure

DI PERSONA:  la domanda di iscrizione può essere consegnata di persona alla segreteria,  esclusivamente previo APPUNTAMENTO da concordare.

 oppure

TRAMITE ALTRA PERSONA: la domanda può essere consegnata per il tramite di un’altra persona che deve essere munita di delega scritta, fotocopia del documento di identità del delegante e proprio documento di identità valido

Per l’iscrizione all’Ordine è necessario presentare una domanda su carta resa legale con marca da bollo da 16,00 euro utilizzando il modulo SPECIFICO in base al titolo posseduto (seguire le indicazioni qui sotto riportate per poter scegliere tra i moduli presenti in fondo alla pagina) ed allegando i documenti richiesti.

DESCRIZIONE MODULI

  1. I Chimici in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione (ESAME DI STATO) devono utilizzare il “Modulo 001 MODULO DOMANDA ISCRIZIONE CHIMICI CON ESAME DI STATO
  2. I Chimici che NON hanno sostenuto l’ESAME DI STATO, per potersi iscrivere in fase transitoria, devono utilizzare il “Modulo 002 MODULO DOMANDA ISCRIZIONE CHIMICI PERIODO TRANSITORIO
  3. I Fisici che si iscrivono in fase transitoria  devono utilizzare il “Modulo 003 MODULO DOMANDA ISCRIZIONE FISICI PERIODO TRANSITORIO “

Per delucidazioni sull’iscrizione in fase transitoria consultare il file “Requisiti per ISCRIZIONE  Chimici e Fisici PERIODO TRANSITORIO

Per la compilazione ed i versamenti seguire le istruzioni riportate nel file ” ISTRUZIONI per compilazione domanda e versamenti”.

ATTENZIONE : obbligo di comunicazione o attivazione di una P.E.C. (Posta Elettronica Certificata)

Contestualmente alla domanda di iscrizione deve essere comunicato il proprio indirizzo di POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA personale. Chi non ne fosse in possesso  presenterà all’Ordine, in allegato, anche la domanda di attivazione di una casella di PEC attraverso il Modulo fornito dalla FNCF (il rilascio della PEC versione standard è gratuito, il modulo è presente negli allegati qui sotto).

torna all'inizio del contenuto