25 Marzo 2021

PROGETTO LIFE PHOENIX FINAL CONFERENCE

Evento conclusivo del Progetto Life Phoenix, realizzato in collaborazione con Azienda Zero, CNR – IRSA, ARPAV e Università degli Studi di Padova. Il progetto, della durata di tre anni, finanziato dalla Commissione Europea, con il programma Life 2014-2020, ha inteso dimostrare come un nuovo modello di governance interistituzionale, supportato da sistemi previsionali innovati e da mirate strategie di mitigazione, possa gestire in modo tempestivo ed efficace i rischi derivanti da contaminazione delle acque da sostanze organiche mobili e persistenti, in particolare PFAS a catena corta.

30 Marzo 2021, 9:30-13:30
LINK PER IL COLLEGAMENTO:

Notizie 6 Maggio 2021

La Federazione Nazionale organizza il corso “LA CANNABIS: DROGA D’ABUSO O DROGA TERAPEUTICA?”, rivolto a tutti i Chimici e Fisici, che si terrà in modalità webinar il 24 MAGGIO 2021 dalle ore 16.

Notizie 25 Marzo 2021

PROGETTO LIFE PHOENIX FINAL CONFERENCE

Notizie 24 Marzo 2021

Convegno online gratuito

Esposizione a PFAS e manifestazioni cliniche: strategie di intervento sanitario 26 MARZO 9:00 – 13:00 L’inquinamento è ritenuto essere una causa molto importante di alterazione della funzione delle ghiandole endocrine e recentemente particolare attenzione ha destato l’interferenza delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) sul sistema endocrino-riproduttivo.

Notizie 22 Marzo 2021

Aggiornamento relativo al restauro delle tele della Sala dei Quaranta

Proseguono i lavori di restauro, iniziati ad ottobre 2020 e finanziati anche dal nostro Ordine, delle tele della Sala dei Quaranta.