21 Novembre 2020

Al via i lavori di restauro della Sala dei Quaranta a Palazzo Bo

Lo scorso 28 ottobre sono iniziati i lavori di restauro delle tele situate nella Sala dei Quaranta a Palazzo Bo.

La sala che precede l’Aula Magna prende il nome di Sala dei Quaranta dalla
presenza di quaranta ritratti dell’artista Gian Giacomo dal Forno di studenti
illustri stranieri che nei secoli hanno frequentato l’Università di Padova. Qui è collocata la storica cattedra lignea di Galileo Galilei.
La Sala dei Quaranta documenta il ruolo dell’Ateneo come centro
propulsore di incontri, di libertà, di scambi e diffusione della cultura.

Il restauro dei ritratti presenti nella Sala dei Quaranta è uno dei principali progetti di valorizzazione del patrimonio storico artistico del nostro territorio che sarà realizzato in vista dell’Ottocentenario dell’Università di Padova.

Il nostro Ordine ha deciso, durante l’assemblea degli iscritti svoltasi a dicembre 2019, di partecipare con un contributo di 4.300 € al restauro della tela raffigurante Johan Ruthven.

Notizie 17 Gennaio 2023

AVVISO DI RICERCA PERSONALE

Acque del Chiampo S.p.

Notizie 12 Gennaio 2023

Speciale elargizione INAIL per i familiari superstiti degli esercenti le professioni sanitarie

Si comunica per opportuna conoscenza che sul sito www.

Notizie 4 Dicembre 2022

Convocazione Assemblea degli Iscritti

E’ convocata l’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto.