24 Luglio 2022
ECM – Confermata la riduzione di 1/3 dell’obbligo formativo periodo 2020-2022
Il Decreto legge 34/2020 aveva stabilito che 1/3 dei crediti dovuti per il triennio 2020/22 erano riconosciuti come fatti da tutti i professionisti sanitari in virtù delle attività per la pandemia.
La CNFC nella riunione dell’8 giugno scorso ha dato mandato al Co.Ge.A.P.S di procedere al riconoscimento del bonus ECM di cui all’art. 5 bis D.L. 19 maggio 2020 n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77. In questi giorni la Commissione Nazionale per la formazione continua (CNFC) ha confermato con pubblicazione della delibera che entro il mese di luglio tale riduzione di un terzo dell’obbligo formativo verrà applicata a tutti.
In particolare, il Co.Ge.A.P.S, entro il 31/07/2022, procederà all’applicazione automatica della riduzione di 1/3 dell’obbligo formativo individuale triennale 2020/2022 nei confronti di tutti i professionisti sanitari sottoposti all’attività di formazione continua in medicina.
Tale bonus sarà visualizzabile all’interno della propria area riservata presente nel portale del Co.Ge.A.P.S
Ultimi articoli
Notizie 18 Settembre 2026
Bando di concorso per l’assegnazione del premio per merito intitolato alla memoria del Prof. Marino Nicolini – II Edizione
L’Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova con il patrocinio del Dipartimento di Scienze del Farmaco e grazie al sostegnodella Famiglia Nicolini, bandiscono un concorso per l’assegnazione di un premio per merito intitolato alla memoria del Prof.
Notizie 29 Agosto 2026
Corso ECM gratuito
SITI CONTAMINATI: DAL DATO ALLE DECISIONI Evento gratuito in presenza – Ferrara Fiere – Pad.
Notizie 3 Giugno 2026
Corso ECM “LA CHIMICA MACROMOLECOLARE A FERRARA DAI PRODOTTI FINITI AI PROCESSI SOSTENIBILI”
L’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici dell’Emilia Romagna organizza per il giorno 18 GIUGNO 2026 dalle 14.