13 Dicembre 2021

Focolai di Influenza Aviaria da sottotipo H5N1: informazione e indicazioni.

La Federazione Nazionale ci ha inoltrato la Circolare del Ministero della Salute sul tema in oggetto.

Nel 2021, si sta assistendo ad un’epidemia di Influenza Aviaria ad alta patogenicità (HPAI), sostenuta da virus influenzale sottotipo H5N1.

In Italia, in modo particolare, l’epidemia è diffusa maggiormente in Veneto, nelle province di Verona e Padova e Lombardia, nella provincia di Brescia e Mantova.

Nella circolare, che trovate qui allegata, potete trovare maggiori informazioni, le indicazioni e i consigli per prevenire il contagio.

Focolai di Influenza Aviaria da sottotipo H5N1: informazione e indicazioni.