20 Maggio 2026
Giornata Nazionale del Chimico e del Fisico 2026
Dalle 14.30, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Presidenza del Senato della Repubblica, si terrà il convegno promosso e organizzato da #FNCF su iniziativa del Senatore Questore Antonio De Poli.
Al centro dell’appuntamento il ruolo strategico dei professionisti #Chimici e #Fisici per il Paese, a partire dal valore della formazione, delle competenze e della responsabilità professionale a tutela dell’interesse pubblico.
Un’occasione di confronto istituzionale per riaffermare il contributo essenziale di queste due professioni sanitarie alla qualità delle politiche pubbliche, dei sistemi di tutela e del bene comune.
Ultimi articoli
Notizie 17 Ottobre 2026
Revisione biennale Albo CTU ed Elenco Periti Belluno
Si ricorda che gli iscritti che intendano mantenere l’iscrizione all’Albo dei CTU e/o all’Elenco dei Periti presso il tribunale di Belluno sono tenuti a presentare l’apposita istanza di conferma entro il 31 ottobre 2026, secondo le modalità indicate nella documentazione allegata.
Notizie 8 Ottobre 2026
Corso gratuito
Informiamo gli iscritti dell’Evento in fase di accreditamento per Chimici e Fisici che si terrà in presenza presso le Fiere di Parma, Area della Scienza (Pad.
Notizie 18 Settembre 2026
Bando di concorso per l’assegnazione del premio per merito intitolato alla memoria del Prof. Marino Nicolini – II Edizione
L’Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova con il patrocinio del Dipartimento di Scienze del Farmaco e grazie al sostegnodella Famiglia Nicolini, bandiscono un concorso per l’assegnazione di un premio per merito intitolato alla memoria del Prof.
Notizie 29 Agosto 2026
Corso ECM gratuito
SITI CONTAMINATI: DAL DATO ALLE DECISIONI Evento gratuito in presenza – Ferrara Fiere – Pad.