Notizie

6 Aprile 2022

7 aprile – World Health Day 2022

Nel mezzo di una pandemia, un pianeta inquinato e l’aumento di malattie come il cancro, l’asma e le malattie cardiache, l’OMS punterà l’attenzione globale, in questa Giornata Mondiale della Salute 2022, sulle azioni urgenti necessarie per mantenere gli esseri umani e il pianeta sano e promuovere un movimento per creare società incentrate sul benessere.

Un tema questo radicato nel DNA dei professionisti Chimici e Fisici” – commenta il Presidente Orlandi della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici. “In questi anni è andata sempre di più sviluppandosi la medicina ambientale, supportata da chi è in grado di fornire gli elementi fondanti per determinare lo stato d’inquinamento di acqua, aria, suolo, alimenti, prodotti in genere: parliamo dunque di Chimici e Fisici. Va ricordato che dietro alla prevenzione ed alla diagnosi, nelle buone prassi da adottarsi per ridurre l’inquinamento di aria, suolo, sottosuolo, nelle bonifiche ambientali, dietro alla sicurezza di alimenti, piante e bevande, nella gestione dei rifiuti, dietro alla sviluppo sostenibile, dietro a tutto questo ci sono i professionisti della salute, i Chimici ed i Fisici.

In occasione della Giornata Mondiale per la Salute la Federazione istituisce con il coordinamento del Comitato Centrale una specifica Commissione “Ambiente e Salute” al fine di poter fornire supporto tecnico di esperti ad Enti ed Istituzioni su questi temi.

7 aprile – World Health Day 2022

Ultimi articoli

Notizie 3 Giugno 2024

Chiusura per trasferimento sede segreteria

Comunichiamo che gli uffici dell’Ordine saranno chiusi da mercoledì 5 a venerdì 14 giugno p.

Notizie 5 Aprile 2024

Convocazione Assemblea Iscritti

E’ convocata l’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto che si terrà in prima convocazione mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 07.

Notizie 23 Marzo 2024

Pasqua 2024

Notizie 23 Marzo 2024

Bando di Concorso “PROFESSIONE CHIMICA e FISICA” 2024

L’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto, considerando l’importanza della Chimica e della Fisica a supporto del tessuto sociale, economico ed industriale del territorio Veneto, intende favorire l’avviamento dei giovani neolaureati di ambo i sessi nelle discipline chimiche e fisiche alla professione di Chimico e Fisico.

torna all'inizio del contenuto