6 Aprile 2022

7 aprile – World Health Day 2022

Nel mezzo di una pandemia, un pianeta inquinato e l’aumento di malattie come il cancro, l’asma e le malattie cardiache, l’OMS punterà l’attenzione globale, in questa Giornata Mondiale della Salute 2022, sulle azioni urgenti necessarie per mantenere gli esseri umani e il pianeta sano e promuovere un movimento per creare società incentrate sul benessere.

Un tema questo radicato nel DNA dei professionisti Chimici e Fisici” – commenta il Presidente Orlandi della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici. “In questi anni è andata sempre di più sviluppandosi la medicina ambientale, supportata da chi è in grado di fornire gli elementi fondanti per determinare lo stato d’inquinamento di acqua, aria, suolo, alimenti, prodotti in genere: parliamo dunque di Chimici e Fisici. Va ricordato che dietro alla prevenzione ed alla diagnosi, nelle buone prassi da adottarsi per ridurre l’inquinamento di aria, suolo, sottosuolo, nelle bonifiche ambientali, dietro alla sicurezza di alimenti, piante e bevande, nella gestione dei rifiuti, dietro alla sviluppo sostenibile, dietro a tutto questo ci sono i professionisti della salute, i Chimici ed i Fisici.

In occasione della Giornata Mondiale per la Salute la Federazione istituisce con il coordinamento del Comitato Centrale una specifica Commissione “Ambiente e Salute” al fine di poter fornire supporto tecnico di esperti ad Enti ed Istituzioni su questi temi.

7 aprile – World Health Day 2022

Notizie 17 Gennaio 2023

AVVISO DI RICERCA PERSONALE

Acque del Chiampo S.p.

Notizie 12 Gennaio 2023

Speciale elargizione INAIL per i familiari superstiti degli esercenti le professioni sanitarie

Si comunica per opportuna conoscenza che sul sito www.

Notizie 4 Dicembre 2022

Convocazione Assemblea degli Iscritti

E’ convocata l’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto.