31 Maggio 2020

4 GIUGNO 2020 – CONVOCATI GLI STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI

Al fine di riporre al centro l’attenzione al PROFESSIONISTA, e protestare contro l’assenza di tutele sufficienti ed adeguate a favore dei professionisti, la Rete delle Professioni Tecniche insieme al Comitato Unitario delle Professioni hanno convocato gli STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI ITALIANE per il 4 giugno 2020 dalle 10.30 alle 12.30.

“Prima l’esclusione dai contributi a fondo perduto. Poi, l’impossibilità di ottenere il bonus da 600 a 1000 euro ad aprile e maggio per coloro che lo hanno ottenuto a marzo. Così, in pochi giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge “Rilancio”, le tutele attese dai professionisti sono evaporate”. Per protestare contro questa situazione, – è scritto nella nota divulgata –  il Comitato Unitario delle Professioni e la Rete delle Professioni Tecniche hanno convocato gli Stati Generali delle Professioni italiane per il 4 giugno 2020.

La manifestazione – che sarà trasmessa on line su tutti i social network – è stata ritenuta necessaria per far sentire al Governo il malessere di una componente produttiva essenziale del Paese e quindi far correggere il decreto durante il passaggio parlamentare della conversione in legge. In particolare, risulta essere assolutamente discriminatoria l’esclusione dei professionisti dai soggetti che possono richiedere il contributo a fondo perduto, assegnato a chi è rimasto colpito dalla crisi economica conseguente alla diffusione del “Covid-19”.

E’ possibile partecipare online alla manifestazione collegandosi al link:

Per maggiori informazioni vi preghiamo di visitare il sito

www.professionitaliane.it.

4 GIUGNO 2020 – CONVOCATI GLI STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI

Notizie 22 Luglio 2024

Chiusura segreteria

Informiamo gli iscritti che da oggi 22 al 23 luglio 2024 gli uffici della segreteria rimarranno chiusi.