31 Maggio 2020
4 GIUGNO 2020 – CONVOCATI GLI STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI
Al fine di riporre al centro l’attenzione al PROFESSIONISTA, e protestare contro l’assenza di tutele sufficienti ed adeguate a favore dei professionisti, la Rete delle Professioni Tecniche insieme al Comitato Unitario delle Professioni hanno convocato gli STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI ITALIANE per il 4 giugno 2020 dalle 10.30 alle 12.30.
“Prima l’esclusione dai contributi a fondo perduto. Poi, l’impossibilità di ottenere il bonus da 600 a 1000 euro ad aprile e maggio per coloro che lo hanno ottenuto a marzo. Così, in pochi giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge “Rilancio”, le tutele attese dai professionisti sono evaporate”. Per protestare contro questa situazione, – è scritto nella nota divulgata – il Comitato Unitario delle Professioni e la Rete delle Professioni Tecniche hanno convocato gli Stati Generali delle Professioni italiane per il 4 giugno 2020.
La manifestazione – che sarà trasmessa on line su tutti i social network – è stata ritenuta necessaria per far sentire al Governo il malessere di una componente produttiva essenziale del Paese e quindi far correggere il decreto durante il passaggio parlamentare della conversione in legge. In particolare, risulta essere assolutamente discriminatoria l’esclusione dei professionisti dai soggetti che possono richiedere il contributo a fondo perduto, assegnato a chi è rimasto colpito dalla crisi economica conseguente alla diffusione del “Covid-19”.
E’ possibile partecipare online alla manifestazione collegandosi al link:
https://www.youtube.com/channel/UCVnbCsSjYaJP9Gqh5mR_7Bg
Per maggiori informazioni vi preghiamo di visitare il sito

Ultimi articoli
Notizie 29 Aprile 2023
Corso ECM gratuito “Sviluppo sostenibile: opportunità di rendicontazione e certificazione”
Evento gratuito in modalità Webinar 17 maggio 2023 dalle ore 16.
Notizie 11 Aprile 2023
Corsi ECM/RSPP scontati per i nostri iscritti
Il nostro Ordine ha ottenuto dal Provider Nazionale C.
Notizie 8 Marzo 2023
8 marzo 2023
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, istituita più di 100 anni fa per ricordare l’importanza di perseguire da parte delle donne in tutti i contesti pari diritti sociali, economici e politici, il nostro Ordine territoriale vuole rendere omaggio a tutte le donne e le professioniste che sono impegnate quotidianamente per lo sviluppo del Paese e per la salvaguardia della salute e dell’ambiente.