Notizie

31 Maggio 2020

4 GIUGNO 2020 – CONVOCATI GLI STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI

Al fine di riporre al centro l’attenzione al PROFESSIONISTA, e protestare contro l’assenza di tutele sufficienti ed adeguate a favore dei professionisti, la Rete delle Professioni Tecniche insieme al Comitato Unitario delle Professioni hanno convocato gli STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI ITALIANE per il 4 giugno 2020 dalle 10.30 alle 12.30.

“Prima l’esclusione dai contributi a fondo perduto. Poi, l’impossibilità di ottenere il bonus da 600 a 1000 euro ad aprile e maggio per coloro che lo hanno ottenuto a marzo. Così, in pochi giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge “Rilancio”, le tutele attese dai professionisti sono evaporate”. Per protestare contro questa situazione, – è scritto nella nota divulgata –  il Comitato Unitario delle Professioni e la Rete delle Professioni Tecniche hanno convocato gli Stati Generali delle Professioni italiane per il 4 giugno 2020.

La manifestazione – che sarà trasmessa on line su tutti i social network – è stata ritenuta necessaria per far sentire al Governo il malessere di una componente produttiva essenziale del Paese e quindi far correggere il decreto durante il passaggio parlamentare della conversione in legge. In particolare, risulta essere assolutamente discriminatoria l’esclusione dei professionisti dai soggetti che possono richiedere il contributo a fondo perduto, assegnato a chi è rimasto colpito dalla crisi economica conseguente alla diffusione del “Covid-19”.

E’ possibile partecipare online alla manifestazione collegandosi al link:

https://www.youtube.com/channel/UCVnbCsSjYaJP9Gqh5mR_7Bg

Per maggiori informazioni vi preghiamo di visitare il sito

www.professionitaliane.it.

4 GIUGNO 2020 – CONVOCATI GLI STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI

Ultimi articoli

Notizie 5 Aprile 2024

Convocazione Assemblea Iscritti

E’ convocata l’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto che si terrà in prima convocazione mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 07.

Notizie 23 Marzo 2024

Pasqua 2024

Notizie 23 Marzo 2024

Bando di Concorso “PROFESSIONE CHIMICA e FISICA” 2024

L’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto, considerando l’importanza della Chimica e della Fisica a supporto del tessuto sociale, economico ed industriale del territorio Veneto, intende favorire l’avviamento dei giovani neolaureati di ambo i sessi nelle discipline chimiche e fisiche alla professione di Chimico e Fisico.

torna all'inizio del contenuto