31 Maggio 2020

COVID 19 – IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI DEI CHIMICI E DEI FISICI, NAUSICAA ORLANDI, ENTRA A FAR PARTE DEL COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Il 12 maggio 2020, il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, Nausicaa Orlandi, è stata chiamata a far parte del Comitato Tecnico-scientifico che fornisce supporto al capo del dipartimento della protezione civile, Angelo Borrelli. La Dott.ssa Orlandi è Chimico Industriale, esperta in sicurezza sul lavoro, e questo incarico conferma ulteriormente il ruolo di forte responsabilità di tutti i Chimici e Fisici, chiamati ogni giorno a dare il loro contributo professionale per la tutela della sicurezza e salute dei lavoratori e della collettività.

«E’ un riconoscimento importante – sottolinea Nausicaa Orlandi – per tutti i professionisti sanitari Chimici e Fisici italiani che rappresento e che in questi anni, e soprattutto in questo ultimo periodo di emergenza sanitaria, hanno contribuito e contribuiscono a garantire la sicurezza e la salute dei cittadini in tutti gli ambiti di vita e di lavoro.”

Riferimenti al Comitato Tecnico Scientifico