29 Aprile 2023

Corso ECM gratuito “Sviluppo sostenibile: opportunità di rendicontazione e certificazione”

Evento gratuito in modalità Webinar

17 maggio 2023 dalle ore 16.30 alle ore 18.30

CONSULTA LA LOCANDINA

Il corso intende fornire una prima formazione ai chimici e fisici sulle recenti evoluzioni e del mercato nei processi di rigenerazione urbana operata in conformità ai protocolli energetico-ambientali rating system della famiglia LEED-GBC. A tal fine verranno presentati casi di rendicontazione e certificazione di edifici e materiali nel marcato privato, nonchè nel mercato pubblico, anche secondo le specifiche dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) EDILIZIA previsti e resi obbligatori nell’ambito degli appalti.

PROGRAMMA

16.30    Opportunità per la professione – dott. chim. Nausicaa OrlandiPresidente FNCF

17.00    Impatto dell’ambiente costruito, processi di rendicontazione e certificazione: dagli edifici ai prodotti e materiali – ing. Marco Mari, Presidente GBC ITALIA

18.00    Sinergia tra professionisti, enti pubblici e aziende private. Il protocollo di Noto – dott. chim. Giuseppe Tringali, Presidente Ordine Chimici e dei Fisici di Siracusa

18.30    Termine del collegamento – Il questionario verrà erogato online

RESPONSABILE SCIENTIFICO – prof. chim. Martino Di Serio, Coordinatore Comitato Scientifico

CREDITI ECM

Evento ECM: 386462| Crediti previsti: 3 | Ore formative: 2 | Previsto massimo: 2000 partecipanti | Professioni: Chimico – Fisico | Obiettivo formativo: 37

Si ricorda che per poter usufruire dei crediti occorre presenziare al corso per tutta la sua durata (100% del tempo), superare la verifica di apprendimento (75% livello sufficiente), compilare e trasmettere la scheda anagrafica in ogni sua parte, compilare il questionario di valutazione della qualità percepita entro i termini previsti (3 giorni)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE

Inserisci tutti i dati richiesti e verifica la completezza degli stessi. Segui le istruzioni riportate. Al termine dell’iscrizione, previa verifica dei requisiti, riceverai un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.

Consultare l’informativa privacy per i termini di adesione al corso.