29 Aprile 2023
Corso ECM gratuito “Sviluppo sostenibile: opportunità di rendicontazione e certificazione”
Evento gratuito in modalità Webinar
17 maggio 2023 dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Il corso intende fornire una prima formazione ai chimici e fisici sulle recenti evoluzioni e del mercato nei processi di rigenerazione urbana operata in conformità ai protocolli energetico-ambientali rating system della famiglia LEED-GBC. A tal fine verranno presentati casi di rendicontazione e certificazione di edifici e materiali nel marcato privato, nonchè nel mercato pubblico, anche secondo le specifiche dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) EDILIZIA previsti e resi obbligatori nell’ambito degli appalti.
PROGRAMMA
16.30 Opportunità per la professione – dott. chim. Nausicaa Orlandi, Presidente FNCF
17.00 Impatto dell’ambiente costruito, processi di rendicontazione e certificazione: dagli edifici ai prodotti e materiali – ing. Marco Mari, Presidente GBC ITALIA
18.00 Sinergia tra professionisti, enti pubblici e aziende private. Il protocollo di Noto – dott. chim. Giuseppe Tringali, Presidente Ordine Chimici e dei Fisici di Siracusa
18.30 Termine del collegamento – Il questionario verrà erogato online
RESPONSABILE SCIENTIFICO – prof. chim. Martino Di Serio, Coordinatore Comitato Scientifico
CREDITI ECM
Evento ECM: 386462| Crediti previsti: 3 | Ore formative: 2 | Previsto massimo: 2000 partecipanti | Professioni: Chimico – Fisico | Obiettivo formativo: 37
Si ricorda che per poter usufruire dei crediti occorre presenziare al corso per tutta la sua durata (100% del tempo), superare la verifica di apprendimento (75% livello sufficiente), compilare e trasmettere la scheda anagrafica in ogni sua parte, compilare il questionario di valutazione della qualità percepita entro i termini previsti (3 giorni)
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Inserisci tutti i dati richiesti e verifica la completezza degli stessi. Segui le istruzioni riportate. Al termine dell’iscrizione, previa verifica dei requisiti, riceverai un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.
Consultare l’informativa privacy per i termini di adesione al corso.

Ultimi articoli
Notizie 29 Aprile 2023
Corso ECM gratuito “Sviluppo sostenibile: opportunità di rendicontazione e certificazione”
Evento gratuito in modalità Webinar 17 maggio 2023 dalle ore 16.
Notizie 11 Aprile 2023
Corsi ECM/RSPP scontati per i nostri iscritti
Il nostro Ordine ha ottenuto dal Provider Nazionale C.
Notizie 8 Marzo 2023
8 marzo 2023
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, istituita più di 100 anni fa per ricordare l’importanza di perseguire da parte delle donne in tutti i contesti pari diritti sociali, economici e politici, il nostro Ordine territoriale vuole rendere omaggio a tutte le donne e le professioniste che sono impegnate quotidianamente per lo sviluppo del Paese e per la salvaguardia della salute e dell’ambiente.