Notizie

19 Aprile 2022

EPAP: dal 16 aprile, incremento dell’aliquota del contributo integrativo dal 2% al 4%

I Ministeri competenti hanno approvato le modifiche al Regolamento per l’attuazione delle attività statutarie dell’EPAP in data 31 marzo 2022, come da pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 16  aprile 2022, data da cui decorre l’efficacia del Regolamento stesso.

Tra le principali novità del Regolamento, di importanza per tutti i liberi professionisti CHIMICI e FISICI, vi è l’INCREMENTO DELL’ALIQUOTA PER IL CALCOLO DEL CONTRIBUTO INTEGRATIVO CHE CRESCE DAL 2% AL 4%.

L’aumento del contributo integrativo è stato richiesto dall’Ente per adeguare le prestazioni, previdenziali ed assistenziali che eroga l’EPAP: difatti il 2% di maggiorazione del contributo integrativo è destinato al montante dell’iscritto che lo avrà prodotto, come espressamente indicato dall’articolo 4, comma 6, lettera b del “nuovo” Regolamento per l’attuazione delle attività statutarie di EPAP. 

E’ importante segnalare che tale maggiorazione dovrà essere applicata dai professionisti su tutte le fatture emesse a far data dal 16 aprile 2022, data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e corrispondentemente tale importo aggiuntivo derivante dalla maggiorazione verrà riversato dall’Ente sul montante dell’iscritto che ha emesso la fattura. 

Per maggiori informazioni è opportuno consultare la pagina dedicata sul sito dell’EPAP con la nota esplicativa in merito alle modifiche apportate, nonché il nuovo Regolamento e la breve sintesi per la lettura del regolamento dell’ente.

EPAP: dal 16 aprile, incremento dell’aliquota del contributo integrativo dal 2% al 4%

Ultimi articoli

Notizie 17 Gennaio 2023

AVVISO DI RICERCA PERSONALE

Acque del Chiampo S.p.

Notizie 12 Gennaio 2023

Speciale elargizione INAIL per i familiari superstiti degli esercenti le professioni sanitarie

Si comunica per opportuna conoscenza che sul sito www.

Notizie 4 Dicembre 2022

Convocazione Assemblea degli Iscritti

E’ convocata l’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto.

torna all'inizio del contenuto