Notizie

19 Aprile 2022

EPAP: dal 16 aprile, incremento dell’aliquota del contributo integrativo dal 2% al 4%

I Ministeri competenti hanno approvato le modifiche al Regolamento per l’attuazione delle attività statutarie dell’EPAP in data 31 marzo 2022, come da pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 16  aprile 2022, data da cui decorre l’efficacia del Regolamento stesso.

Tra le principali novità del Regolamento, di importanza per tutti i liberi professionisti CHIMICI e FISICI, vi è l’INCREMENTO DELL’ALIQUOTA PER IL CALCOLO DEL CONTRIBUTO INTEGRATIVO CHE CRESCE DAL 2% AL 4%.

L’aumento del contributo integrativo è stato richiesto dall’Ente per adeguare le prestazioni, previdenziali ed assistenziali che eroga l’EPAP: difatti il 2% di maggiorazione del contributo integrativo è destinato al montante dell’iscritto che lo avrà prodotto, come espressamente indicato dall’articolo 4, comma 6, lettera b del “nuovo” Regolamento per l’attuazione delle attività statutarie di EPAP. 

E’ importante segnalare che tale maggiorazione dovrà essere applicata dai professionisti su tutte le fatture emesse a far data dal 16 aprile 2022, data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e corrispondentemente tale importo aggiuntivo derivante dalla maggiorazione verrà riversato dall’Ente sul montante dell’iscritto che ha emesso la fattura. 

Per maggiori informazioni è opportuno consultare la pagina dedicata sul sito dell’EPAP con la nota esplicativa in merito alle modifiche apportate, nonché il nuovo Regolamento e la breve sintesi per la lettura del regolamento dell’ente.

EPAP: dal 16 aprile, incremento dell’aliquota del contributo integrativo dal 2% al 4%

Ultimi articoli

Notizie 5 Settembre 2022

III IULTCS EuroCongress Vicenza 2022

Si terrà a Vicenza dal 18 al 20 di settembre 2022 il III congresso europeo dell’Unione Internazionale delle Società dei Tecnici e dei Chimici della Pelle “Rinascimento: The Next Leather Generation“ Potete trovare tutte le informazioni sul sito dedicato https://www.

Notizie 5 Settembre 2022

Corso ECM gratuito

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Federazione Nazionale, organizza il corso “LA PIANIFICAZIONE NAZIONALE PER LE EMERGENZE RADIOLOGICHE E NUCLEARI  E SUA APPLICAZIONE IN AMBITO LOCALE“ il corso è gratuito e riservato agli iscritti all’OICFV, si terrà in modalità webinar lunedì 26 SETTEMBRE 2022 dalle ore 15.

Notizie 31 Agosto 2022

Quota d’iscrizione 2022

Informiamo gli iscritti che nei prossimi giorni riceveranno l’avviso di pagamento cartaceo per il versamento della quota d’iscrizione dovuta all’Ordine.

Notizie 4 Agosto 2022

Chiusura segreteria

informiamo gli iscritti che gli uffici della segreteria saranno chiusi per ferie dall’ 8 al 29 agosto compresi.

torna all'inizio del contenuto