22 Aprile 2022

AVVISO: DESIGNAZIONE COMMISSIONE PER GLI ESAMI DI STATO

AVVISO: DESIGNAZIONE COMMISSIONE PER GLI ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI CHIMICO PRESSO L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA ANNO 2022

A breve verranno indette le sessioni di Esami di Stato per la professione di Chimico relative all’anno 2022, e l’Ordine è tenuto a segnalare i nominativi  dei professioni Chimici iscritti all’Albo che hanno dato disponibilità per far parte delle Commissioni giudicatrici.

Il presente avviso è rivolto a tutti i Chimici interessati, in possesso dei requisiti richiesti ed appartenenti alle categorie indicate nelle vigenti normative, i quali possono presentare istanza alla Segreteria dell’Ordine al seguente indirizzo pec  ordine.interprov.veneto@pec.chimici.org  entro le ore 12:00 di lunedì 02 maggio 2022, allegando il modello di istanza debitamente completato e relativo curriculum vitae professionale.

Possono partecipare coloro che rientrano in una di queste tipologie professionali:

1.       01 – Professori ordinari, straordinari, fuori ruolo o a riposo;

2.       02 – Professori associati;

3.       03 – Professori incaricati e liberi docenti;

4.       04 – Dirigenti di laboratori chimici provinciali;

5.       05 – Assistenti di ruolo con incarico di insegnamento universitario di discipline chimiche con almeno 5 anni di lodevole esercizio professionale;

6.       06 – Dirigenti di grossi complessi industriali con non meno di 300 operai;

7.       07 – Professionisti iscritti all’Albo, con almeno 15 anni di lodevole esercizio professionale;

e che presentano i seguenti ulteriori requisiti:

1.       regolare iscrizione all’Albo da almeno 15 anni con lodevole esercizio professionale;

2.       essere in regola con i versamenti contributivi all’Ordine Territoriale e alla FNCF;

3.       essere in regola con tutti gli adempimenti ordinistici (formazione, comunicazioni, ecc);

A parità di requisiti, verrà data la precedenza a coloro che non sono stati nominati negli ultimi tre anni e/o risultano più anziani per iscrizione all’Ordine.

Al presente link sono riportati i dati relativi alle commissioni anno 2021. Si informa altresì che ai componenti delle commissioni giudicatrici degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni è corrisposto un compenso, secondo quanto previsto dal Decreto del Rettore dell’Università di Padova.