8 Maggio 2022

Esami di Stato di abilitazione professionale anno 2022

Il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha diramato l’Ordinanza n. 444 relativa agli “Esami di Stato di abilitazione professionale anno 2022. Professioni regolamentate D.P.R. 328/2001”.

• Chimico
  • Chimico Iunior

DATE DELLE SESSIONI
La prima e la seconda sessione degli esami sono indette nei mesi di luglio e novembre 2022.

• termine per l’iscrizione alla PRIMA SESSIONE: il 23 giugno 2022
  • termine per l’iscrizione alla SECONDA SESSIONE: il 19 ottobre 2022

Gli esami di stato 2022 si svolgeranno in un’unica prova orale a distanza. La prova orale tratterà tutte le materie previste e sarà finalizzata ad accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

La domanda va presentata presso la segreteria dell’università o istituto di istruzione universitaria presso cui intendono sostenere gli esami.

I candidati possono presentare domanda in una sola sede.