Notizie

31 Dicembre 2021

Invio agli iscritti delle richieste di accertamento dell’obbligo vaccinale

Come già comunicato su questo sito con un precedente articolo (link), l’Ordine è obbligato per legge (D.L.172/2021 e DPCM 17.12.2021) a contattare tutti gli iscritti che, a seguito della verifica automatica effettuata per il tramite della Federazione Nazionale, sulla Piattaforma nazionale digital green certificate (Piattaforma nazionale-DGC), non risultino in regola con l’obbligo vaccinale.

In questi giorni, tramite la piattaforma nazionale DGC abbiamo ricevuto l’elenco di nomi, aggiornato quotidianamente con eventuali variazioni. Tale elenco riporta, secondo i criteri previsti dal legislatore e dal Ministero della Salute, i nominativi dei professionisti non in regola con l’obbligo vaccinale così come definito per norma.

Su tale elenco, in base alla normativa vigente, l’Ordine non può effettuare nessun ulteriore controllo.

Pertanto come disposto dal D.L. 172/2021 e dal DPCM 17.12.2021 l’Ordine è stato obbligato ad inviare le prime richieste di documentazione a tutti i professionisti presenti in tale elenco.

Siamo consapevoli che molti dei colleghi che hanno ricevuto la richiesta di fornire evidenza dell’ottemperamento all’obbligo vaccinale, dovranno comunque comunicarci la loro posizione relativa, nonostante l’eventuale regolarità della loro posizione e per questa fastidiosa incombenza normativa, ci scusiamo anticipatamente, ma è stato impossibile per l’Ordine procedere diversamente da quanto il legislatore stesso ha richiesto.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e il Personale dell’Ordine saranno pertanto impegnati, nei prossimi giorni, ad evadere questa ulteriore incombenza non prevista e non voluta; per questo motivo alcune attività di competenza dell’Ordine, che non rivestono carattere di urgenza e indifferibilità, potrebbero subire dei rallentamenti.

Ci scusiamo anticipatamente per i possibili disagi.

Invio agli iscritti delle richieste di accertamento dell’obbligo vaccinale

Ultimi articoli

Notizie 5 Aprile 2024

Convocazione Assemblea Iscritti

E’ convocata l’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto che si terrà in prima convocazione mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 07.

Notizie 23 Marzo 2024

Pasqua 2024

Notizie 23 Marzo 2024

Bando di Concorso “PROFESSIONE CHIMICA e FISICA” 2024

L’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici del Veneto, considerando l’importanza della Chimica e della Fisica a supporto del tessuto sociale, economico ed industriale del territorio Veneto, intende favorire l’avviamento dei giovani neolaureati di ambo i sessi nelle discipline chimiche e fisiche alla professione di Chimico e Fisico.

torna all'inizio del contenuto