Notizie

19 Settembre 2021

MASTER DI II LIVELLO in ANALISI CHIMICHE E CHIMICO-TOSSICOLOGICHE FORENSI

L’Università di Bologna ha previsto l’attivazione, nell’ambito della propria offerta formativa post-laurea per l’anno accademico 2021/22 – del Master di secondo livello in Analisi Chimiche e Chimico-Tossicologiche Forensi.

Il bando di concorso – in scadenza il prossimo 09/11/2021 – è pubblicato sul Sito dell’Università di Bologna, al seguente link:

https://www.unibo.it/it/didattica/master/2021-2022/analisi-chimiche-e-chimico-tossicologiche-forensi

Il Master offre un percorso formativo che ha l’obbiettivo di fornire agli studenti una solida preparazione in campo analitico-tossicologico, mettendoli in grado di:

  • effettuare analisi forensi ad alta specializzazione in campo farmaco- tossicologico, alimentare e ambientale, ottemperando ai requisiti di legge;
  • redigere, presentare e discutere una perizia o consulenza forense nelle sedi competenti;
  • affrontare correttamente le problematiche relative alla proprietà intellettuale nel campo specifico.

Il profilo professionale di riferimento è quello del perito forense, del consulente e dell’ausiliario di Polizia Giudiziaria in materia di analisi chimico- tossicologica. 

Lezioni e laboratori, in programma da dicembre 2021 a ottobre 2022, si terranno a Bologna presso le aule del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie e presso il Plesso Didattico di Imola. L’impegno previsto è di circa due fine settimana (venerdì e sabato) ogni mese, dalle ore 9:00 alle ore 18:00

MASTER DI II LIVELLO in ANALISI CHIMICHE E CHIMICO-TOSSICOLOGICHE FORENSI

Ultimi articoli

Notizie 5 Settembre 2022

III IULTCS EuroCongress Vicenza 2022

Si terrà a Vicenza dal 18 al 20 di settembre 2022 il III congresso europeo dell’Unione Internazionale delle Società dei Tecnici e dei Chimici della Pelle “Rinascimento: The Next Leather Generation“ Potete trovare tutte le informazioni sul sito dedicato https://www.

Notizie 5 Settembre 2022

Corso ECM gratuito

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Federazione Nazionale, organizza il corso “LA PIANIFICAZIONE NAZIONALE PER LE EMERGENZE RADIOLOGICHE E NUCLEARI  E SUA APPLICAZIONE IN AMBITO LOCALE“ il corso è gratuito e riservato agli iscritti all’OICFV, si terrà in modalità webinar lunedì 26 SETTEMBRE 2022 dalle ore 15.

Notizie 31 Agosto 2022

Quota d’iscrizione 2022

Informiamo gli iscritti che nei prossimi giorni riceveranno l’avviso di pagamento cartaceo per il versamento della quota d’iscrizione dovuta all’Ordine.

Notizie 4 Agosto 2022

Chiusura segreteria

informiamo gli iscritti che gli uffici della segreteria saranno chiusi per ferie dall’ 8 al 29 agosto compresi.

torna all'inizio del contenuto