19 Settembre 2021

MASTER DI II LIVELLO in ANALISI CHIMICHE E CHIMICO-TOSSICOLOGICHE FORENSI

L’Università di Bologna ha previsto l’attivazione, nell’ambito della propria offerta formativa post-laurea per l’anno accademico 2021/22 – del Master di secondo livello in Analisi Chimiche e Chimico-Tossicologiche Forensi.

Il bando di concorso – in scadenza il prossimo 09/11/2021 – è pubblicato sul Sito dell’Università di Bologna, al seguente link:

Il Master offre un percorso formativo che ha l’obbiettivo di fornire agli studenti una solida preparazione in campo analitico-tossicologico, mettendoli in grado di:

• effettuare analisi forensi ad alta specializzazione in campo farmaco- tossicologico, alimentare e ambientale, ottemperando ai requisiti di legge;
  • redigere, presentare e discutere una perizia o consulenza forense nelle sedi competenti;
  • affrontare correttamente le problematiche relative alla proprietà intellettuale nel campo specifico.

Il profilo professionale di riferimento è quello del perito forense, del consulente e dell’ausiliario di Polizia Giudiziaria in materia di analisi chimico- tossicologica.

Lezioni e laboratori, in programma da dicembre 2021 a ottobre 2022, si terranno a Bologna presso le aule del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie e presso il Plesso Didattico di Imola. L’impegno previsto è di circa due fine settimana (venerdì e sabato) ogni mese, dalle ore 9:00 alle ore 18:00

MASTER DI II LIVELLO in ANALISI CHIMICHE E CHIMICO-TOSSICOLOGICHE FORENSI