22 Aprile 2022

AVVISO: DESIGNAZIONE COMMISSIONE PER GLI ESAMI DI STATO

AVVISO: DESIGNAZIONE COMMISSIONE PER GLI ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI CHIMICO PRESSO L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA ANNO 2022

A breve verranno indette le sessioni di Esami di Stato per la professione di Chimico relative all’anno 2022, e l’Ordine è tenuto a segnalare i nominativi  dei professioni Chimici iscritti all’Albo che hanno dato disponibilità per far parte delle Commissioni giudicatrici.

Il presente avviso è rivolto a tutti i Chimici interessati, in possesso dei requisiti richiesti ed appartenenti alle categorie indicate nelle vigenti normative, i quali possono presentare istanza alla Segreteria dell’Ordine al seguente indirizzo pec  ordine.interprov.veneto@pec.chimici.org  entro le ore 12:00 di lunedì 02 maggio 2022, allegando il modello di istanza debitamente completato e relativo curriculum vitae professionale.

Possono partecipare coloro che rientrano in una di queste tipologie professionali:

1.       01 – Professori ordinari, straordinari, fuori ruolo o a riposo;

2.       02 – Professori associati;

3.       03 – Professori incaricati e liberi docenti;

4.       04 – Dirigenti di laboratori chimici provinciali;

5.       05 – Assistenti di ruolo con incarico di insegnamento universitario di discipline chimiche con almeno 5 anni di lodevole esercizio professionale;

6.       06 – Dirigenti di grossi complessi industriali con non meno di 300 operai;

7.       07 – Professionisti iscritti all’Albo, con almeno 15 anni di lodevole esercizio professionale;

e che presentano i seguenti ulteriori requisiti:

1.       regolare iscrizione all’Albo da almeno 15 anni con lodevole esercizio professionale;

2.       essere in regola con i versamenti contributivi all’Ordine Territoriale e alla FNCF;

3.       essere in regola con tutti gli adempimenti ordinistici (formazione, comunicazioni, ecc);

A parità di requisiti, verrà data la precedenza a coloro che non sono stati nominati negli ultimi tre anni e/o risultano più anziani per iscrizione all’Ordine.

Al presente link sono riportati i dati relativi alle commissioni anno 2021. Si informa altresì che ai componenti delle commissioni giudicatrici degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni è corrisposto un compenso, secondo quanto previsto dal Decreto del Rettore dell’Università di Padova.

Notizie 22 Luglio 2024

Informiamo gli iscritti che da oggi 22 al 23 luglio 2024 gli uffici della segreteria rimarranno chiusi.