7 Febbraio 2021

Corso di formazione “DEONTOLOGIA E NORMATIVA DEL PROFESSIONISTA SANITARIO”

Corso organizzato dalla Federazione Nazionale

25 febbraio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Evento gratuito erogato in modalità Webinar

NUMERO MASSIMO DEI PARTECIPANTI 2500

Deontologia ed etica sono elementi imprescindibili nella crescita professionale e nella vita lavorativa del professionista sanitario. Il corso di formazione vuole essere un momento di riflessione sull’applicazione della deontologia professionale, attraverso l’esame del codice deontologico della professione del chimico e del fisico.
Deontologia declinata nei diversi ambiti lavorativi, nel mondo del servizio sanitario nazionale, nella pubblica amministrazione, nel mondo imprenditoriale e nelle attività di libero professionista. Diverse situazioni che presentano tra di loro un unico filo conduttore: il rispetto del codice deontologico come insieme di leggi e regolamenti cui il professionista sanitario deve attenersi nell’esercizio professionale.
Un breve viaggio attraverso la deontologia al tempo dell’intelligenza artificiale, delle nuove banche dati, delle comunicazioni sempre più diffuse tramite strumenti socials.

RELATORI: dott.ssa Nausicaa Orlandi – dott. Renato Soma – dott. Michele Stasi

Le iscrizioni saranno aperte dal 18.02.2021 alle ore 18.00
CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE

LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO IL 25 FEBBRAIO 2021 ALLE ORE 12.00

CREDITI ECM
Evento ECM: in corso accreditamento – ed. 1 | Crediti previsti: 3
Ore formative: 2 |PrevistI massimo: 2500 partecipanti

Notizie 25 Marzo 2021

CORSO ECM FAD GRATUITO

CONOSCERE PER GESTIRE LA SALUTE E LA SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO : INDOOR – OUTDOOR CORSO FAD IN CINQUE APPUNTAMENTI Per Biologi, Chimici e Farmacisti 13 aprile 2021 – 16 aprile 2021 – 20 aprile 2021 23 aprile 2021 – 27 aprile 2021 Il corso è accreditato per 16,2 crediti ECM Numero massimo partecipanti: 500 Partecipazione gratuita Il provider è l’Ordine Nazionale dei Biologi – ID 6179 Link per l’iscrizione: https://areariservata.

Notizie 25 Marzo 2021

PROGETTO LIFE PHOENIX FINAL CONFERENCE

Evento conclusivo del Progetto Life Phoenix, realizzato in collaborazione con Azienda Zero, CNR – IRSA, ARPAV e Università degli Studi di Padova.

Notizie 24 Marzo 2021

Convegno online gratuito

Esposizione a PFAS e manifestazioni cliniche: strategie di intervento sanitario 26 MARZO 9:00 – 13:00 L’inquinamento è ritenuto essere una causa molto importante di alterazione della funzione delle ghiandole endocrine e recentemente particolare attenzione ha destato l’interferenza delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) sul sistema endocrino-riproduttivo.

Notizie 22 Marzo 2021

Aggiornamento relativo al restauro delle tele della Sala dei Quaranta

Proseguono i lavori di restauro, iniziati ad ottobre 2020 e finanziati anche dal nostro Ordine, delle tele della Sala dei Quaranta.